Grateful Dead Playing Cards
Formati nel 1965, i Grateful Dead sono diventati un'istituzione culturale che ha attraversato oltre mezzo secolo. Unendo rock and roll, folk e jazz con le tradizioni d'avanguardia, visive e letterarie, sono diventati una delle band più popolari, durature e influenti della storia americana.
Un mondo di colori.
L’ASTUCCIO
L’astuccio è stampato utilizzando antiche macchine tipografiche risalenti agli anni '60 - con sei strati di colori vivaci, in rilievo per una sensazione tattile unica. La parte anteriore presenta il Teschio e le Rose al centro, con una composizione personalizzata intorno.
IL DORSO E GLI ASSI
Caratterizzato dall'inconfondibile logo Steal Your Face al centro, il design del dorso racchiude immagini iconiche che i Dead Heads hanno imparato a conoscere e ad amare da molti decenni. Le tartarughe suonano la loro melodia e gli orsi danzanti oscillano su ogni nota. Gli assi presentano anche uno straordinario design full-art, completo di loghi e mascotte che sono cementati nella storia della band.
JACK, REGINE E RE
Le figure sono semplicemente sbalorditive. Continuando l'uso di loghi iconici e mascotte: orsi, tartarughe d'acqua e scheletri sono presenti in modo prominente con dettagli vivaci. Ogni centimetro del mazzo è completamente personalizzato, incluso lo stile del carattere e il design di ogni singolo seme.
Ogni aspetto delle carte è realizzato al 100% in America, utilizzando carta in fibra di canapa certificata FSC sull’astuccio. Le carte sono sigillate in modo sicuro all'interno, con un sigillo adesivo avorio opaco con il teschio di Stealie.